“Legnano” storia di una eccellenza
La bici color “verde Legnano” in un libro che sarà presentato nella nuova sede della U.S. Legnanese...

La bici color “verde Legnano” tornerà ad essere protagonista sabato 20 febbraio, alle 15, nella nuova sede della U.S. Legnanese 1913 in via Maurizio Quadrio 22.
Marco Pastonesi e Claudio Gregori, illustri firme del ciclismo, presenteranno il libro – documentario “Legnano. Bicilette, campioni, vittorie” sulla parabola della Legnano, l’indimenticato marchio che ha accompagnato nelle loro vittorie campioni-simbolo del calibro di Bartali, Coppi e Baldini.
La bici che ha segnato un’epoca tornerà a vivere tra le mura amiche della società rossonera dove i presenti potranno ascoltare le storie di un ciclismo senza tempo: dai quaderni di Eberardo Pavesi, “l’Avocatt” al ritratto di Ugo Bianchi, il meccanico storico del Reparto Corse Legnano.
Alla presentazione sarà ufficialmente presente il sindaco della città, Alberto Centinaio che aprirà l’evento con un discorso di introduzione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.