“Libertà e sogno. Espressionismo, Dada e Surrealismo”
Se ne parla con Vittoria Broggini nel secondo ciclo di conferenze in programma al MA*GA-Leone da Perego a Legnano...

Secondo appuntamento con Le Parole dell'Arte, il ciclo di conferenze in programma al MA*GA-Leone da Perego a Legnano (Via Gilardelli 10), tenute dai curatori del museo MA*GA di Gallarate, che ripercorreranno la storia dell’Arte del XX secolo, attraverso le parole che più ne hanno segnato il proprio crescere e svilupparsi.
Martedì 16 febbraio, alle ore 18.30, la protagonista dell’incontro sarà Vittoria Broggini, conservatore del MA*GA, curatrice dell’archivio Marinella Pirelli, Varese, che parlerà di Libertà e sogno. Espressionismo, Dada e Surrealismo.
Per partecipare è necessario prenotarsi al numero tel. 0331.706011 o via mail didatticaleonedaperego@museomaga.it
Costo di partecipazione: euro 6.
Attraverso l’analisi di alcune parole chiave, Le Parole dell'Arte aiuteranno il pubblico a orientarsi tra dibattiti e posizioni estetiche apparentemente lontane o difficili da decifrare, dei principali movimenti artistici nati tra la fine dell’Ottocento e il secondo dopoguerra.
Le prossime conferenze:
23 febbraio 2016, ore 18.30: Lorena Giurianna: Il concetto di Avanguardia oltre la realtà: Cubismo, Futurismo e Astrazione.
1 marzo 2016, ore 18.30: Alessandro Castiglioni: Il discorso e il progetto: dalle arti applicate alla nascita del design.
Legnano, febbraio 2016
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.