In una delle serate più tradizionali della Famiglia Legnanese, fortemente legata alla ricorrenza del patrono S.Magno, il sindaco Lorenzo Vitali ha consegnato all'imprenditore Eugenio Colombo uno dei riconoscimenti più ambiti e apprezzati a Legnano, la Tessera d'oro.
|
Colombo è figlio adottivo di San Giorgio su Legnano, paese dove ha impiantato le sue due attività: la “Fonderia Getti Speciali Colombo Giuseppe di Carlo e figli” e la “Icma S. Giorgio Spa”, dedita alla costruzione di impianti per la produzione di materie plastiche.Un uomo di vecchio stampo, Eugenio Colombo, di quelli che considerano il lavoro come un impegno primario quotidiano da onorare con tenacia e serietà, doti ereditate dal padre Giuseppe e prima ancora dal nonno Carlo. |
Pur operando nell’industria, Eugenio Colombo ha ricoperto svariati incarichi nel campo dello sport e dell’associazionismo sia a livello locale che nazionale. È presidente onorario della Polisportiva Sangiorgese; a 28 anni era già vice-presidente dell’Associazione delle Fonderie Italiane, della quale ha retto poi la presidenza per quattro anni; è stato tra i fondatori del “Rotary Club Busto-Gallarate-Legnano “Ticino”. È stato esponente dell’Associazione Legnanese dell’Industria (oggi Confindustria Alto Milanese) all’interno del Consorzio Fidi e socio di Apil (Associazione Periti Industriali di Legnano), sodalizio che, sotto la presidenza di Renzo Macchi, gli ha conferito il “Premio Fabio Vignati” alla professionalità. I settori di impegno e di attività sono stati e sono, dunque, molteplici ed Eugenio Colombo ha contribuito in modo determinante a diffondere il nome di Legnano e del suo territorio in Italia e nel mondo.
Nelle immagini di Massimiliano Garriboli, la premiazione di Eugenio Colombo in Famiglia Legnanese |
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.