Quantcast

Il Parco del Roccolo si estende fino al Parco dei Mulini

La soddisfazione del sindaco di Parabiago: "Si realizza una continuità paesaggistica e sostenibilità ambientale"...

La Città Metropolitana fa sapere di aver recepito positivamente la richiesta di ampliamento del Parco del Roccolo inoltrata il 15 settembre scorso da parte dei comuni interessati, tra cui Parabiago.

Per la città della calzatura si parla di circa 47 ettari di ampliamento del Parco del Roccolo verso i territori situati lungo il canale Villoresi per permettere la connessione con il Parco dei Mulini, un’intenzione già prevista dal Piano di Governo del Territorio approvato nel 2012 per programmare le azioni amministrative future.

“L’approvazione di questo ampliamento non ci sorprende -dichiara soddisfatto il Sindaco Raffaele Cucchi- la connessione tra il Parco del Roccolo e il Parco dei Mulini è ovvia e necessaria se si vuole dare un senso all’azione amministrativa in un’ottica di continuità paesaggistica e sostenibilità ambientale. Già nel 2012 l’amministrazione Borghi aveva inserito nel Pgt questo ampliamento programmandolo per tempo e quest’anno la nostra amministrazione ha portato avanti l’azione con determinazione ottenendo in brevissimo tempo l’ampliamento richiesto. Nelle nostre intenzioni c’è quella di arrivare a una fusione dei due Parchi in un’unica area protetta da gestire”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore