Quantcast

Bilancio partecipativo: nuovi spogliatoi per la “Strobino”

I lavori nella palestra della scuola d’infanzia in via Cavour rientrano nel Bilancio partecipativo "Legnano IdeaLE"...

Nuovi spogliatoi per la palestra della scuola d’infanzia “Strobino” di Legnano. Il secondo intervento di riqualificazione avviato dall'Amministrazione rientra nel Bilancio partecipativo "Legnano IdeaLE", e partirà prossimamente.

Dopo aver avviato la realizzazione di tre aree dedicate agli amici a 4 zampe (clicca qui), ecco che la giunta Centinaio in questi giorni ha approvato il progetto "Riqualificazione palestre primo lotto": L'operazione, limitata a 50 mila euro, prevede la ristrutturazione degli spogliatoi del plesso scolastico in via Cavour.

La struttura è suddivisa in due blocchi separati da un corridoio centrale d’ingresso. Questi spazi saranno ridistribuiti, mantenendo la suddivisione in due locali spogliatoio, completi di zona docce e servizio igienico attrezzato per persone con ridotta o impedita capacità motoria. Quindi saranno completamente demolite le tramezze interne, rimosso il pavimento e rifatto l’impianto idrico-sanitario ed elettrico.

Si tratta di lavori che, come detto, rientrano  nei progetti presentati dai cittadini per il "Bilancio partecipativo" per il quale il Comune riserverà 500mila euro così suddivisi: 160mila per Arredo urbano e verde pubblico, 100mila Nuove povertà e disabilità, 100mila per Scuola e innovazione tecnologica, 50mila Sport, 50mila altro e 40mila cultura e Expo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore