ASL Milano1: Apre a Rho lo Sportello Unico di informazione
Martedì 29 settembre, inaugurazione in Corso Europa 248...

Apre a Rho lo SPORTELLO UNICO di informazione .
In Corso Europa 248, ad angolo con Via Legnano, proprio nello stesso stabile della Direzione Generale dell’ASL, ci sarà un ufficio creato appositamente per accogliere ed orientare i cittadini nella ricca rete di servizi ed opportunità di cura presenti sul nostro territorio.
INAUGURAZIONE martedì 29.9.2015 ore 10,30
COS’E’?
E’ un ufficio a cui possono rivolgersi tutti i cittadini che hanno bisogno di essere aiutati per orientarsi nel mondo dei molteplici servizi, in modo che risulti facile a ciascuno l’accesso al sistema sociosanitario lombardo. E’ un luogo dove il cittadino viene aiutato a trovare la soluzione al proprio bisogno di cura e di salute.
Tale risposta viene offerta, in modo integrato e concreto, da ASL Milano 1 in collaborazione con le Aziende Ospedaliere, le Amministrazioni Comunali, l’Ufficio di Piano e l’Azienda dei Comuni del Rhodense, Sercop.
L’Ufficio è facilmente individuabile ed accessibile, dotato di una vetrina che si affaccia sul tratto di viale alberato e pedonale che, in Corso Europa, congiunge Via Legnano al Santuario.
L’ufficio è stato appositamente riqualificato per rispondere alla nuova funzione di polo di accoglienza: sarà possibile anche utilizzare gli strumenti informatici in dotazione per effettuare, con l’ausilio di personale dell’ASL, operazioni on line per la consultazione dei propri esami e referti, per le operazioni di scelta o revoca del medico di medicina generale e molto altro.
Lo sportello raccoglierà reclami ed encomi, direttamente dal cittadino, al fine di migliorare l’attività e renderla sempre più rispondente alle esigenze della comunità.
COME ACCEDERE?
Non occorre appuntamento.
L’accesso è libero, tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle 17.00.
Risponde al telefono 02.93209919 e al numero verde 800.671.671.
Risponde alle mail sportello.unico@aslmi1.mi.it
Facilmente individuabile dal logo APPFacile esposto in vetrina.
L’applicazione che è già stata avviata da ASL e che verrà sempre più implementata e perfezionata per agevolare l’orientamento ai servizi attraverso telefono mobile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.