Dallo Yoga alla corsa coi bebè: “Legnano Si Muove”
Tante le attività fisiche gratuite per tutte le età nei parchi cittadini...

Dal 25 maggio al 19 settembre 2015 lascia soli divani, sedie, poltrone, letti e allenati al Parco Castello!
Dopo il successo della prima edizione, riparte anche quest'anno il progetto “Legnano Si Muove”, iniziativa dedicata alla salute di tutti i cittadini e promossa dagli operatori ASL di Milano, dall'Ospedale di Legnano, da Genesi Uno e dallo stesso Comune di Legnano.
Tante attività fisiche tutte gratuite e dedicate al benessere all'aria aperta, ti aspettano per farti riscoprire il piacere di stare bene, respirando a pieni polmoni.
Gli eventi sono rivolti anche a coloro che non fanno sport o non ne hanno mai fatto, non c’è vincolo di residenza per i comuni limitrofi e vengono svolte sotto la supervisione di trainer professionisti. Maggiore sarà il numero di adesioni, più frequenti saranno le occasioni di ritrovo.
Oltre ai Gruppi di Cammino e Piedibus già attivi tutto l'anno, prenderanno il via anche eventi come Yoga, Ginnastica e Stretching, Ginnastica Dolce Over 60 e l'innovativo Mamma Wellness, dedicato alle neo mamme che potranno fare attività fisica con l'ausilio di carrozzine, passeggini o marsupi e sempre in compagnia dei propri bambini.
Il calendario settimanale è ricco di appuntamenti e sul sito www.legnanosimuove.it è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto, sui giorni e gli orari delle attività, le collaborazioni e l’occorrente per svolgere le attività. Anche la Pagina Facebook Legnano Si Muove sarà costantemente aggiornata.
A tutti coloro che quest’estate preferiranno muoversi all’aria aperta lasciando soli divani, letti e poltrone, come suggerisce la campagna di comunicazione, curata anche quest’anno da 21ADV di Marco Patano, non resta che munirsi di asciugamano, scarpe da tennis, maglietta e pantaloncini, e raggiungere il Parco Castello.
Per info:
Sito: www.legnanosimuove.it
Facebook: www.facebook.com/legnanosimuove
Genesi Uno: Tel. 0331/449085
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.