Turate: il FAI visita la Casa Militare Umberto I
Domenica 16 novembre il gruppo Fai sezione nord ovest, capeggiato dalla Sig.ra Silvana Belloni ha visitato la Casa Militare Umberto I e il suo museo storico...

Domenica 16 novembre il gruppo Fai sezione nord ovest, capeggiato dalla Sig.ra Silvana Belloni ha visitato la Casa Militare Umberto I e il suo museo storico.
Cinquanta persone divise in due gruppi hanno potuto ammirare i rari e unici cimeli collezionati con cura in più di cento anni di storia. La piccola e grande storia della nostra nazione. Il tutto spiegato con dovizia di particolari da due guide specializzate in materia militare.
Il professor Sergio Beato, esperto in storia dell’arte, ha curato, invece, la spiegazione dell’edificio dalle sue origini, da dimora nobiliare settecentesca a Fondazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.