Quantcast

I "LEGNANESI" SCOTTI PROTAGONISTI NELLA VICENDA DI TODOMONDO


2507_todomondo.jpg   2507_todomondo_1.jpg

Arrabbiati e delusi, ma anche decisi a far valere i loro diritti, almeno un centinaio di clienti di Todomondo, il Tour Operator che ha deciso di sospendere l'attività, si sono ritrovati stamane davanti alla sede di Gallarate, manifestando tutto il loro malessere. ‘Ridateci i nostri soldi’ è stato lo slogan piu' invocato.

La vicenda si trascina da diverso tempo, ma è esplosa ieri l'altro quando sul sito di Todomondo è stata confermata la chiusura dell'attività e la sospensione, quindi, di tutte le partenze dei viaggi. Per almeno cinquemila vacanzieri si tratta di un danno incredibile, specie perchè siamo ormai in pieno clima di ferie.

Diversi i legnanesi presenti in piazza Buffoni, proprio davanti al casello dell'autostrada.
Samuela: ‘Quando sono arrivata al villaggio turistico, mi è stato richiesto il pagamento della quota già regolarmente versata prima di partire. Al rientro ho dovuto provvedere direttamente al volo, accettando pure uno scalo lontano da Milano’.
Marina:’ Sarei dovuta partire martedì prossimo. Non so più niente. Tutti scomparsi nel nulla!’

I guai per Todomondo risalgono a diverso tempo fa  e proprio in questi giorni (come si legge sul sito ufficiale del Tour Operator) l'amministratore delegato di Todomondo, Alessandro Scotti, figlio di Vittoriano, ex proprietario di Teorema, è stato sollevato dall'incarico. 

2507_scotti.jpg  La famiglia Scotti è ben conosciuta a Legnano per aver affiancato negli anni Novanta l'imprenditore locale Ferdinando Villa nella gestione del Legnano calcio, divenendo sponsor con il marchio Teorema Tour e assumendo con Vittoriano Scotti (nella foto), padre di Alessandro, la carica di vice-presidente.

Alessandro Scotti, 32 anni, (è stato anche un giovane calciatore del Legnano)  ha iniziato la sua carriera nel 1998 ricoprendo la carica di presidente, amministratore unico, amministratore delegato o socio unico in 12 diverse società. Nove di queste sono cessate per trasferimento o incorporazione (una in Teorema), una, Alpi Viaggi, è in liquidazione. Le altre due sono appunto Todomondo, da cui è stato dimesso, e Avi Real Estate. 

Teorema di recente ha evitato il fallimento grazie all'intervento del finanziere Corrado Coen, il quale ieri al quotidiano Il Sole 24 Ore ha dichiarato: «Non abbiamo nulla a che fare con la famiglia Scotti, con Todomondo e la vecchia Teorema. Il mio è un investimento a lungo termine perché credo nel rilancio dell'industria turistica. Il ramo affittato è sano, i debiti sono rimasti a Scotti».

Da segnalare infine anche l'iniziativa dell’onorevole della Lega Nord Marco Reguzzoni che ha presentato un’interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio dei ministri.
Reguzzoni chiede al Governo:“se ed in che modo può intervenire con l’obiettivo di risolvere o attenuare i disagi dei cittadini di cui alle premesse; se e come il Governo intende agire affinché in futuro tali disagi vengano limitati; se il Governo ritiene fattibile estendere al comparto dei viaggi organizzati quanto già previsto nel settore dell’edilizia, strutturando ad esempio l’obbligo di polizze fideiussorie a garanzia delle caparre versate”.

La manifestazione di questa mattina davanti alla sede di Todomondo (Foto Luigi Frigo) 
2507_todomondo_2.jpg 
 2507_todomondo_3.jpg
2507_todomondo_4.jpg 
2507_todomondo_5.jpg 
2507_todomondo.jpg 
2507_todomondo_7.jpg 
 2507_todomondo_8.jpg
 2507_todomondo_9.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore