Simula uno scippo dopo aver perso gioielli per 100mila euro, denunciato
Protagonista un commerciante legnanese di preziosi in trasferta a Ravenna - Dovrà rispondere di simulazione di reato...

Rappresentante legnanese di preziosi dovrà rispondere di simulazione di reato. L'uomo, in trasferta a Ravenna, infatti, ha perso la valigetta contenente gioielli per un valore di circa 100mila euro e, così, nel tentativo di farla franca, ha denunciatouno scippo ad opera di due individui che si sarebbero poi allontanati su un motorino.
Il rappresentante 47enne, come riferisce una nota dell'Ansa, aveva segnalato agli agenti della squadra Mobile che i malviventi lo avevano affrontato all'uscita da un bar, per poi scappare a tutto gas con la valigetta in mano. Le verifiche della polizia erano partite dalle analisi dei filmati di sicurezza. Nei video non appariva tuttavia nessun veicolo compatibile a quello indicato dal rappresentante.
Alla fine, l'uomo, di fronte alle prime perplessità dimostrate dagli inquirenti, ha cambiato versione, ammettendo di aver smarrito la valigetta con i gioielli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.