Quantcast

Italia – Brasile: un successo al Mediolanum Forum

Spettacolare festa della pallavolo domenica 6 luglio per l'incontro le due Nazionali di pallavolo maschile - Nonostante la sconfitta degli Azzurri per 3-1 il calore del pubblico non è mancato...

Galleria fotografica

Italia - Brasile volley maschile, 6 luglio 2014 4 di 24

(m. z.) – Spettacolare festa della pallavolo domenica 6 luglio al Mediolanum Forum di Assago per l'incontro fra Italia e Brasile, valido per la fase intercontinentale della FIVB World League di volley maschile. 

Nonostante la sconfitta della Azzurri per 3-1, il pubblico di Milano ha sostenuto gli atleti fino alla fine con maglie azzurre e bandierine tricolori fornite a tutti i presenti all'ingresso del palazzetto, oltre che con la loro voce.

Sul campo, Italia e Brasile hanno dato vita a un match teso e vibrante da cui è scaturito un risultato favorevole per entrambe le squadre: l'1-3 consente agli azzurri di chiudere il proprio girone al primo posto per miglior quoziente set sull'Iran, mentre i verdeoro evitano il rischio dell'eliminazione dalla fase finale della World League, alla quale partecipano ininterrottamente dal 1991.

Dopo un primo set combattuto, in cui l'Italia fallisce un set point sul 25-24 prima di arrendersi a un'invasione di Zaytsev, nel secondo gli Azzurri piazzano il break decisivo sul 16-15, passando avanti 21-16 e rimettendo subito il punteggio in parità. I ragazzi di coach Berruto chiudono così il secondo set 25 a 18 con una serie di spettacolari pipe, primi tempi e servizi vincenti. Il terzo set e il quarto set invece si è vista la resa da parte dell'Italia, mentre i Brasiliani han preso le redini della partita, chiudendo rispettivamente 25-17 e 25-16.

Insomma, un successo per il Comitato Organizzatore Locale grazie soprattutto a un pubblico così numeroso (12.248 spettatori per un incasso di 208mila euro) e all'ottima organizzazione fuori e dentro il Forum: un risultato che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti internazionali in programma: primi fra tutti i Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile (FIVB Women's World Championship Italy 2014), la cui fase finale si disputerà proprio a Milano dall'8 al 12 ottobre. Gli spettatori presenti al Mediolanum Forum per l'incontro di World League di domenica potranno godere di speciali promozioni per i Mondiali, presentando il biglietto presso la sede del COL entro il 31 luglio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Italia - Brasile volley maschile, 6 luglio 2014 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore