Un Pronto Soccorso per la mano
Partirà il 5 maggio, all’ospedale MultiMedica di Castellanza, l’innovativo servizio “SOS Mano”...

Partirà il 5 maggio, all’ospedale MultiMedica di Castellanza, l’innovativo servizio “SOS Mano”, un nuovo percorso terapeutico destinato a quelle persone con problemi e disfunzioni alle mani.
Il progetto nasce affinché questi pazienti possano ricevere diagnosi e cure adeguate nel più breve tempo possibile.
Il servizio funzionerà come un vero e proprio “Pronto Soccorso per la Mano”, dal momento che saranno accettati tutti i pazienti in urgenza, purché muniti di regolare impegnativa del loro medico curante.
Il nuovo “SOS Mano” sarà articolato nei seguenti servizi al’utenza:
– Attivo tutti i giorni feriali, dalle 12.00 alle 14.00
– Accesso diretto in tempo zero
– Accessi a radiologia con spazi riservati
– Impegno a realizzare tutori nell'immediato col supporto di fisioterapisti dedicati
– Impegno a operare, se necessario, gli eventuali pazienti entro 48 ore
Si tratta di un’ulteriore iniziativa a favore della cura dei problemi alle mani realizzata e ideata dal team del prof. Giorgio Pajardi, vero punto di riferimento nazionale e sovranazionale nel campo della chirurgia della mano, con una ulteriore specializzazione per quanto riguarda le problematiche delle mani dei bambini .
L’équipe del Dipartimento di Chirurgia della Mano – che è attiva nelle tre strutture ospedaliere del Gruppo MultiMedica a Sesto San Giovanni, a Milano e a Castellanza – annualmente opera 8.000 pazienti di cui circa 700 bambini e ne visita almeno 20.000, con tempi di attesa mai superiori a una settimana.
Inoltre, il professore è molto attivo con l’associazione “La Mano del Bambino”, organizzando Campus dedicati ai bambini, momenti d’incontro tra famiglie, pazienti, medici e riabilitatori per aiutare i bambini e i loro genitori nel difficile percorso della guarigione e della riabilitazione dopo un intervento alla mano.
Ora Giorgio Pajardi e la sua squadra hanno deciso di mettere a disposizione il loro immenso know-how e il loro status di autentica eccellenza tutta italiana per rendere anche l’Istituto di Cura MultiMedica di Castellanza un punto di riferimento importante per i traumi alla mano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.