Quantcast

Calcio: il Parabiago rinvia la promozione

Granata fermati a Casorate S. (1-1) - I lilla hanno riposato, vittoria dell'Atletico in trasferta (1-0)...

Ventinovesima giornata di campionato nel torneo d'Eccellenza col Legnano che oggi osservava il turno di riposo. Fa scalpore la seconda sconfitta stagionale dell'Oltrepò, battuta a Magenta 3 a 2 ma sempre largamente al comando con 71 punti, 12 piu' dei lilla che vedono assottigliarsi il margine sulla terza che da stasera è il Verbano andato a vincere 2 a 1 sul campo del Fenegrò. Domenica prossima il Legnano avrebbe dovuto recarsi a Sant'Angelo Lodigiano ma i rossoneri anche oggi non si sono presentati in campo e quindi verranno esclusi dal torneo. Ne conseguirà uno 0 a 3 a tavolino che darà i tre punti ai lilla che a questo punto della stagione dovranno cercare di aumentare il divario sulla terza in classifica, dovranno essere 10 i punti di vantaggio, per evitare i playoff regionali ed accedere direttamente a quelli nazionali.

Nel campionato di Promozione pareggio casalingo della Roncalli nell'anticipo di sabato sera. 1 a 1 il risultato finale della gara casalinga col Mozzate contraddistinta dal vantaggio degli uomini di Alfio Garavaglia, passati alla mezzora con Sponga e capaci di contenere la reazione ospite sino al 22° della ripresa, minuto in cui Tartaglione realizzava il definitivo pari. Una prestazione ancora con parecchie ombre quella della Roncalli che in questo finale di stagione appare stanca e lontana dalla bella squadra che aveva dato spettacolo sino a qualche domenica orsono.

Molto bene l'Atletico Legnano sul campo del Portichetto battuto 1 a 0 con rete di Piha al 23° del primo tempo. Gara dominata in lungo ed in largo dai biancoverdi, apparsi brillanti soprattutto a centrocampo, reparto in cui Britanni e Fedeli hanno guidato i compagni con ordine e precisione. I locali sono apparsi estremamente nervosi, vedi le espulsioni di due giocatori e di un dirigente in panchina e mai in grado di creare problemi all'Atletico Legnano.

In classifica la Varesina è ormai promossa in Eccellenza, mentre alle sue spalle la lotta per accedere ai playoff si fa sempre piu' accesa con Union Cairate a 49 punti, Rhodense 48, Roncalli 45 e Universal Solaro 43 a giocarsi le posizioni che vanno dal secondo al quinto posto. Atletico Legnano che invece si porta coi suoi 33 punti in una posizione di assoluta tranquillità.

Prossimo Turno: Uboldese-Roncalli e Atletico Legnano-Tradate.

In 2^ categoria deve rinviare a domenica prossima la promozione il Parabiago (nella foto in alto) per via dell'inaspettato pareggio colto sul campo del Saette Casorate, imprrevedibile soprattutto per come si era messa la partita. Passati in vantaggio su rigore con Buscemi e con gli avversari in 10 il Parabiago ha pensato piu' a portare a termine la partita senza danni che a giocare, subendo la rete del pareggio ad un quarto d'ora dal termine e vedendo svanire il sogno di festeggiare con 4 turni d'anticipo. Domenica nella gara interna col San Marco l'occasione per Toni Cernivivo e la sua squadra di poter brindare davanti al proprio pubblico.

Secca sconfitta per la Folgore sul campo del Buscate, con i biancorossi battuti 3 a 0 in una gara senza storia. Folgore comunque tranquillamente assestata a metà classifica con i suoi 39 punti.

In 3^ categoria il Calcio San Giorgio pareggia 2 a 2 col Furato con reti di Durante, capocannoniere del girone, e Logioia.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore