Carrozzine extra large in Ospedale
Quattro carrozzine sono state donate dall'A.C.V.O. Legnano per i pazienti la cui corporatura richiede una taglia particolare...
Le volontarie con la presidente, Christina Alberti e il personale del Pronto Soccorso
Sono state consegnate oggi all'Ospedale di Legnano 4 carrozzine misura XL (extra large) per venire incontro ai pazienti la cui corporatura richiede una taglia extra. Sempre più spesso, infatti, si verifica il caso di persone che, sia al Pronto Soccorso sia negli ambulatori, non possono usufruire di quelle messe a disposizione dal nosocomio cittadino.
L'ACVO Legnano, che ogni anno destina una cifra considerevole al soddisfacimento di bisogni manifestati dai vari reparti ospedalieri, ha deciso che la donazione del 2014 dovesse riguardare direttamente gli utenti che si recano al Pronto Soccorso o negli ambulatori per le visite specialistiche. Nel passato, invece, sono state soddisfatte le esigenze manifestate dai primari dei vari reparti con l'acquisto di apparecchiature diverse per la diagnostica, il tutto con notevole sacrificio economico.
Le carrozzine, il cui arrivo era atteso da tempo, sono finalmente state portate a destinazione, pronte all'uso. Sono riservate al Pronto Soccorso, nella certezza che possano alleviare il disagio di chi deve attendere la chiamata, che a volte richiede tempi lunghi, permettendo quindi di rendere più sopportabile l'attesa. Altre 2, destinate all' Accoglienza, saranno consegnate fra breve; ricordiamo che nel nuovo ospedale è possibile richiedere alla portineria la prenotazione di una carrozzina per coloro che hanno difficoltà a deambulare, considerate le grandi distanze che si devono coprire per raggiungere i luoghi di cura e di visita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.