Quantcast

Danza, la Happy Dance di Busto Garolfo vola ai mondiali

Risultato storico per la scuola di danza di Busto Garolfo Happy Dance. Le ragazze guidate da Irina Pana hanno infatti brillato e stupito alle selezioni nazionali, in programma ad Olbia lo scorso 1 e 2 febbraio...

Risultato storico per la scuola di danza di Busto Garolfo Happy Dance. Le ragazze guidate da Irina Pana hanno infatti brillato e stupito alle selezioni nazionali, in programma ad Olbia lo scorso 1 e 2 febbraio.

Un bottino senza precendenti che conta ben 11 medaglie su 11 coreografie presentate; il che significa che la scuola bustocca è andata a segno in tutte le categorie per le quali si è presentata. 8 ori e 3 argenti che non ammettono repliche e che hanno consentito alle ragazze di Irina Pana di totalizzare nei due giorni di gare i migliori punteggi della manifestazione.

E sono proprio i punteggi che rappresentano per il gruppo bustocco la vittoria più grande: i valori ottenuti dalle esibizioni si collocano infatti ben oltre il limite di sbarramento imposto dal regolamento per la partecipazione ai mondiali di danza 2014, in programma in Portogallo, dove la Happy Dance rappresenterà l'Italia.

«Un traguardo che ripaga il durissimo lavoro e l'impegno profuso in questi mesi – il commento della direzione –. Importante in questo senso anche l'apporto delle insegnanti Stefania Zabrini, Stefania di Trio ed Alessandra Romano. Ringraziamo i genitori e gli sponsor che ci hanno sempre sostenuto e che ci hanno accompagnato anche in quesa avventura».

Ecco la lista delle medaglie conquistate: primo posto Gruppi Classico Children "Masquerade" (Sinthya Pezzoli, Federica Spina, Stefania Pecorari, Silvia Mombelli, Chiara Tartaglia, Giorgia Ceriotti); secondo posto Gruppi Classico Children "Lille Polka" (Rebeca Luca, Amira ben Ouneissa, Chiara Matarazzo, Sara Pisoni, Giulia Tosi, Giulia Zanzottera, Marta Costantino, Sara Zanzottera); primo posto Carattere Solista Baby con Laura Farina; primo posto Carattere Solista Children con Sinthya Pezzoli; primo posto Carattere Solista Open con Alessandra Romano; primo posto Classico Solista Baby con Laura Farina; primo posto Classico Solista Children con Sinthya Pezzoli; primo posto Classico Solista Children (con punte) con Chiara Tartaglia; secondo posto Classico Solista Children (con punte) con Giorgia Ceriotti;  secondo posto Classico Solista Juniores con Laura Cislaghi; infine primo posto Moderno Solista Children con Stefania Pecorari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore