Cordoglio per Giuseppe Gatto, “storico” bidello delle Mazzini
I funerali si svolgeranno mercoledì 29 gennaio alle 14.30 nella parrocchia S. Domenico...
(g.s.) – E' deceduto in questi giorni lo storico bidello delle scuole "Mazzini", Giuseppe Gatto.
Ricordato come un uomo brillante e sempre pronto ad aiutare il prossimo, Giuseppe, 65 anni, lascia moglie e figli.
«Era una persona solare, amico di tutti – raccontano i familiari – un vero amicone».
Gatto, fino all'età di 35 anni, ha lavorato nell'edilizia poi, ha incontrato il mondo della scuola che non ha più lasciato, nemmeno dopo la pensione: è stato bidello all'asilo comunale, alle Toscanini e poi i 20 anni alle Mazzini.
«Giuseppe – ricordano alle scuole del centro – era una persona eccezionale, socievole, sempre elegantissimo, amato dai bambini così come dagli insegnanti. Con alcuni maestri condivideva la passione per l'Inter. Giuseppe, 5 anni fa andò in pensione, ma spesso veniva a trovarci dimostrando il suo forte attaccamento per il mondo della scuola».
I funerali di Giuseppe Gatto, entrato nel cuore di tante famiglie, si svolgeranno mercoledì 29 gennaio, alle 14.30, a S. Domenico; la salma verrà tumulata al Cimitero Monumentale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.