Quantcast

LA SCUOLA MONTESSORI APRE LE PORTE AI FUTURI ALLIEVI

L’istituto comprensivo “Maria Montessori” apre di nuovo le porte ai futuri allievi:l’appuntamento è per sabato 23 novembre, dalle 10 alle 13...

Riceviamo e pubblichiamo

L’istituto comprensivo “Maria Montessori” apre di nuovo le porte ai futuri allievi:l’appuntamento è per sabato 23 novembre, dalle 10 alle 13, quando le famiglie avranno la possibilità di  visitare il nido, la casa dei bambini, equivalente alla materna, la scuola primaria e la media.

Si potrà insomma conoscere da vicino la ricca e ampia offerta formativa dell’unica scuola montessoriana esistente in provincia di Varese: un istituto ormai storico, presente sul territorio di Castellanza sin dal 1963. 

Nella sede di via Cantoni saranno così presentati l’asilo nido, la casa dei bambini e la scuola elementare, mentre in via Damiano Chiesa spalancherà i battenti a genitori e figli la secondaria di primo grado, dove i ragazzi avranno inoltre l’opportunità di partecipare a lezioni e attività di laboratorio: un modo per toccare con mano la proposta formativa di quella che è una delle pochissime medie a metodo montessoriano attive 

La scuola secondaria di primo grado rappresenta perciò uno dei fiori all’occhiello della rinomata struttura educativa castellanzese. Struttura gestita dall’Associazione culturale Olga Fiorini (Acof) di Busto Arsizio, ente morale senza scopo di lucro, per conto dell’Opera nazionale Montessori (Onm), organizzazione che è il punto di riferimento per tutte le scuole montessoriane italiane e della quale è vicepresidente proprio 

Mauro Ghisellini, responsabile dell’Acof.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore