SAN MAGNO HA PRESENTATO LA NUOVA REGGENZA
La contrada si è stretta attorno alla rinnovata dirigenza, ha presentato il tradizionale calendario- Il Premio San Magno al fotografo Carlo Mari...

(m.t.) – San Magno ha presentato la nuova reggenza. Durante la messa del Santo Patrono e successivamente in maniero, la contrada stringendosi attorno alla rinnovata dirigenza, ha presentato il tradizionale calendario e consegnato il Premio 2013.
Domenico Esposito è il neo gran priore, affiancato dal capitano Mario Preti e dalla confermata castellana Francesca Vedani. Di nuova nomina la gran dama Antonella Ruggiero Scarpa. Scudiero Gabriele Colombo, gonfaloniere Ruggero Dell'Acqua.
Durante la serata, sono state ufficializzate le altre nomine
Cavalieri: Uberto Gaio, Andrea Locati, Emanuele Micotto, Juan Pablo Mocchetti, Gianmarco Sironi, Adrian Vacaru
Dame: Sara Biagiotti, Paola Biggiogera, Alfredina Broglia, Ludovica Burla, Federica Colombo, Anna Dellavedova, Michela Giani, Alice Pomi, Liliana Signoretti, Francesca Trani, Valentina Bielli.
Damigelle: Margherita Gavinelli, Monica Montani
Priori: Giacomo Albertalli, Francesco Bedogni, Stefano Bedogni, Stefano Caironi, Riccardo Caironi, Gabriele Colombo , Maurizio Zibra.
Paggi: Beatrice Donato, Luca Betoni, Carolina Roveda.
Al termine della messa, in Basilica, invece, tradizionale consegna del Premio San Magno che il consiglio di contrada ha deciso di conferire a Carlo Mari. Fotografo di reportage e pubblicazioni, Mari è noto per la sua passione per l’Africa a cui ha dedicato tra gli altri due importanti volumi “The great Migration”, “Pink Africa” e l’ultima produzione “My Africa” entrata a far parte in Germania nella lista dei bestseller fotografici. Legnanese d’origine, vive ora diversi mesi all’anno a stretto contatto con la natura incontaminata e le popolazioni tribali locali.
La galleria fotografica è di Luigi Frigo
Qui sotto intervista dell'emerito gran priore Roberto Clerici a Rosetta Berra (107 anni), dama della Contrada San Magno – Video realizzato da Giancarlo De Angeli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.