LA PRIMA “LEZIONE” SULLA LEGALITA’ DEL VICE QUESTORE AGGIUNTO ANELLI
"Ricordiamoci che la nostra comunità è come un grosso condominio e come tale va mantenuto, rispettando le regole come fareste a casa", il messaggio ai piccoli in sala...
(g.s.) – E' salito in "cattedra" ed ha parlato liberamente con gli allievi delle Tosi sul concetto di legalità e rispetto delle regole. Così il vice questore aggiunto dr. Francesco Anelli dirigente del Commissariato della città ha tenuto il suo primo incontro con i giovanissimi studenti legnanesi.
Una lezione speciale, quella a cui hanno assistito i ragazzi nell'auditorium dell'istituto Franco Tosi, introdotta dalla dirigente scolastica prof.ssa Gabrielle Lazzati: "Questo incontro rientra nel progetto di cittadinanza che per legge gli istituti sono tenuti a realizzare – ha afferma la prof.ssa Lazzati-. Si tratta di un'iniziativa il cui scopo verte ad aiutare i giovani a capire quali sono i valori dello stato. E' per questa ragione che abbiamo invitato il vice questore aggiunto Anelli. giunto in città da poco tempo".
Le numerose domande degli adolescenti non hanno messo in difficoltà il dr. Anelli che ha saputo rispondere con disinvoltura, affrontando non solo tematiche sulla sicurezza ma anche riguardo al consumo di sostanze stupefacenti.
"Il mio ruolo di funzionario è importantissimo in quanto è un modello per gli altri – ha spiegato il dr. Anelli -. Incontri come questo ritengo siano davvero importanti: sono momenti utili per poter parlare di legalità e cone essa le ragioni per cui è necessario rispettare le regole. Regole che il mio ruolo mi impone di far applicare. Ricordiamoci che la nostra comunità è come un grosso condominio e come tale va mantenuto, rispettando le regole proprio come facciamo a casa nostra. Perciò, quando vedete un amico o un parente assumere un comportamento superficiale non abbiate timore nel rimproverarli, ricordando che danneggiano di riflesso anche loro stessi".
Dunque, un brillante esordio per il dirigente Anelli che ha saputo intrattenere con scioltezza i giovani studenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.