Quantcast

L’ASSOCIARMA PREMIA I BENEMERITI: D’URSO E LAMPERTI

Festeggiati il vice questore Antonio D'Urso e il bersagliere Ugo Lamperti...

Galleria fotografica

Associarma: benemerenze a D'Urso e Lamperti 4 di 17
 

A sinistra, il dr. Antonio D'Urso premiato dal presidente dell'Associarma Antonio Cortese; a destra Ugo Lamperti con Roberto Vignati, presidente dei bersaglieri legnanesi


(m.t.) – Sono il vice questore Antonio D'Urso e il sottotenente dei bersaglieri Ugo Lamperti i benemeriti 2013 dell'Associarma di Legnano. La cerimonia di consegna degli attestati questa mattina nella sede di corso Italia, presenti autorità, associati e amici.

"Il Vice Questore della Polizia di Stato Antonio D'Urso svolge il proprio servizio quale Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Legnano dal gennaio 2010 a tutt'oggi – ha ricordato Antonio Cortese, presidente dell'Associarma –Con le sue elevate doti tecnico-culturali, rettitudine, lealtà ed ottima predisposizione caratteriale volta alla comprensione ed alla soluzione dei problemi , riesce ad ottenere importanti risultati investigativi e di immagine, in un contesto territoriale non facile, caratterizzato da fenomeni di microcriminalità diffusa quali bullismo, droga, furti e truffe agli anziani, con i quali si misura con il controllo capillare del territorio e dal costante contatto con le Istituzioni. L’Associarma, con la targa della “Riconoscenza” e con questo attestato, intende testimoniare gratitudine per l’eccellente lavoro svolto in favore della comunità legnanese"

Il dr. D'Urso, oggi a Milano al Commissariato di Quarto Oggiaro, nei suoi quattro anni di presenza a Legnano ha lasciato un ottimo ricordo, specie per la continua ricerca del rapporto costruttivo e del dialogo con le istituzioni, le associazioni, il mondo della scuola, la Chiesa, il Palio: "Un lavoro – ha spiegato il dirigente della Polizia di Stato – che ha portato a risultati importanti grazie alla validità dei miei collaboratori, della sinergia con le altre Forze dell'Ordine, con la città intera dove ho intrattenuto rapporti umani eccellenti. In questo ambito, credo fondamentale aver operato facendo capire che l'autorità rappresentata sul territorio voleva essere più la manifestazione di un servizio prestato alla cittadinanza e non invece quella di un potere fine a se stesso. Grazie a tutti".

La seconda benemerenza è stata assegnata a Ugo Lamperti, sottotenente dell' 8° Reggimento Bersaglieri, con questa motivazione: "Iscritto alla locale Sezione Bersaglieri dal 1954, Presidente dal 1972 al  1995, attualmente Presidente Onorario, ha aderito con entusiasmo e concretezza alla costituzione  dell'Associarma nel 1973 e del suo atto notarile nel 1991, sottoscrivendolo con gli altri tredici Presidenti delle Sezioni aderenti. In questo quarantennio associativo ha profuso, con spirito bersaglieresco, la sua collaborazione in tutte le circostanze dove l'Associarma ne era coinvolta, propugnando con onestà e lealtà quei valori propri del nostro Statuto".

Infine, è stata consegnata la tessera di socio onorario dell'Associazione bersaglieri al prof. Claudio La Rosa, docente di informatica a Legnano e fratello del capitano dei bersaglieri Giuseppe La Rosa,vittima a giugno di un attentato in Afghanistan.

Immagini di Luigi Frigo


Nei ringraziamenti, il dr. Antonio D'Urso ha avuto parole di particolare apprezzamento per la collaborazione offerta dal nostro giornale nel divulgare le notizie del Commisariato legnanese. Siamo ovviamente felici per questo attestato di stima, che contraccambiamo sicuramente. A volte, le necessità della comunicazione non coincidono con il lavoro delle Forze dell'Ordine. Ebbene, grazie a un reciproco rispetto, con il dr. D'Urso e i suoi collaboratori crediamo di aver lavorato in perfetta sintonia e senza quelle dannose invasioni di campo, causa di gravi fratture nei reciproci rapporti. Anche per questo, siamo noi a ringraziare il dirigente e ad augurargli altri successi nella sua carriera.

marco tajé

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Associarma: benemerenze a D'Urso e Lamperti 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore