Quantcast

LA POLISPORTIVA S. AMBROGIO PARABIAGO SI RINNOVA

Venerdì scorso è stato presentato all'Oratorio Santo Stefano di Parabiago, il nuovo progetto organizzativo e sportivo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago.

Per il panorama sportivo del nostro territorio si annunciano grandi novità, in particolare per i più piccoli. Venerdì scorso è stato infatti presentato all'Oratorio Santo Stefano di Parabiago, il nuovo progetto organizzativo e sportivo della Polisportiva Sant'Ambrogio Parabiago.

Un programma ambizioso per una piccola società nata dalla stretta collaborazione tra Oratorio – tra cui il primo sostenitore Don Mauro – e addetti ai lavori. "L'obiettivo – ha detto il presidente Nino Tripodi – era dare alla società una organizzazione precisa, in modo da costruire una realtà solida, in grado di fornire ai ragazzi un servizio in linea con la mission che ci siamo dati".  Una mission, appunto, che prevede obiettivi semplici, ma importanti quali la creazione di una scuola calcio di qualità, composta da tecnici competenti ed adeguatamente formati. Senza dimenticare l'aspetto educativo e valori come rispetto e condivisione, tradizionalmente molto cari a reatà, come questa, vicine al mondo oratoriano.

Venendo agli aspetti tecnici, la società impiegherà le proprie forze nel calcio e nella pallavolo (solo femminile), disputando, a seconda delle categorie, i campionati federali della Figc (per il calcio) e della Fipav (per il volley), accanto ai "più tranquilli" Csi (per il calcio) e Pgs (pallavolo). "È un progetto importante – ha aggiunto Stefano Gaspari, ds del settore calcio -, nel quale stiamo impegnando molte risorse. La partecipazione, ad iscrizioni ancora in corso, è già molto alta: siamo a circa 240 atleti, in maggioranza sul volley. Il nostro desiderio è diventare uno dei punti di riferimento dello sport a Parabiago".

Queste le categorie che scenderanno sui campi di calcio: piccoli amici, pulcini 2005, pulcini 2004, pulcini 2003 (due squadre: una Figc è una Csi), esordienti 2002, open a 7, open a 11. Per il volley: micro e mini volley, propaganda u12 (Pgs), prop u13 (Pgs), u14 (Pgs), u16 (Pgs), u18 (Pgs), III Divisione (Fipav).

Alessandro Marchesin

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore