RHO, L’ASSOCIAZIONE PANDORA PRONTA PER RIPARTIRE
Dopo la pausa estiva riprendono i corsi dell'associazione rhodense Pandora, che durante l’anno passato ha offerto alla cittadinanza numerosi corsi, dividendo le proprie forze tra la sede di Rho e quella di Terrazzano...

Nella foto, da sinistra: Gianfranca Pasceri, l'assessore al bilancio Andrea Orlandi e Bruna Parisi.
Dopo la pausa estiva riprendono i corsi dell'associazione rhodense Pandora. L’ente durante l’anno 2012/13 ha offerto alla cittadinanza numerosi corsi, dividendo le proprie forze tra la sede di Rho e quella di Terrazzano.
Tra le varie proposte di contano corsi di lingue per adulti e per bambini, corsi per il tempo libero, corsi di informatica base, corso di fotografia, corsi di cucina per adulti e per famiglie, corsi di pilates, corsi di yoga. Ampio spazio anche ai più piccoli (dai 5 agli 8 anni) con corsi di creatività nei quali i bambini hanno potuto sperimentare la manipolazione della creta, il decoupage, la pittura, oltre a laboratori storici-archeologici.
L’associazione, grazie ad un finanziamento di Fondazione Cariplo per il Progetto Donna, ha potuto realizzare corsi completamenti gratuiti dedicati alle donne: corsi di autodifesa, visite guidate dedicate alle grandi donne milanesi, corsi di creatività al femminile, conferenze di prevenzione contro il cancro al seno, conferenze dedicate alle donne di altre culture, corsi di cucina e di pittura su porcellana. In totale l’affluenza ai diversi corsi ha registrato la presenza di circa 200 iscritti.
Novità 2013 il corso di zumba per adulti e un corso di propedeutica alla danza per bambini.
Le proposte culturali di Pandora saranno presentate domenica 22 settembre alle 19.00 nella Sala del Camino di Villa Burba. La serata verrà arricchita da uno spettacolo di danza a cura della Flydancestudio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.