CALCIO: LA BUSTESE PARTE CON IL VIGEVANO
Campionato alle porte anche per i granata che domenica prossima saranno ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza...

Campionato alle porte anche per l'U.S. Bustese Calcio 1963 che domenica prossima sarà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Inserita nello stesso girone in cui milita il Legnano, la squadra granata viene considerata dagli addetti ai lavori nel novero delle formazioni di prima fascia, disponendo di giocatori esperti e di categoria come Muzzupappa, Caliizzi, Armentano e di giovani su di cui si confida molto nella loro crescita.
Mauro Lesina ne è l'allenatore ed anch'egli dispone di quell'esperienza necessaria per poter affrontare questo difficile torneo. Lesina nel suo recente passato ha guidato formazioni come il Gozzano, portandolo dall'Eccellenza all'Interregionale, la Castellettese, le formazioni juniores di Sestese, Oleggio e Dormelletto con cui ha vinto diversi campionati regionali. Ora la scelta di venire a Busto Garolfo, il perchè è lui stesso a spiegarcelo: "Ho accettato molto volentieri di venire alla Bustese, la serietà delle persone ed il progetto erano una garanzia, con persone come il presidente Piatti ed il ds Lazzerini c' è stata subito intesa e credo che in due anni si possano raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Sul fatto di essere inseriti tra le formazioni piu' accreditate del girone, trovo sia un pò prematuro per poterlo dire, ci sono altre società, vedi Oltrepò, Legnano, Vigevano, Trezzano, solo per citarne alcune, decisamente piu' accreditate di noi. Per poter essere competitivi ai massimi livelli dovremo completare una rosa che, per ora, manca di qualche giocatore esperto. Tra l'altro avremo un avvio di stagione difficilissimo partendo dalla gara di domenica che ci vedrà ospitare il Vigevano".
Anche per mister Lesina dunque vale la regola che alla vigilia del campionato meglio nascondersi piuttosto che scoprire le carte. Ma il tempo per defilarsi ormai è al termine, domenica si inizia ed il campo, come sempre, dirà la verità.
SERGIO LA TORRE
L'organico della Bustese. In alto da sinistra : FOSCHI, CATTELAN, TAVERNA, SABATINO, VILLACIS, GIBELLINI, DURANTE, RETTURA (Jun). Al centro da sinistra : CASIRAGHI, COMMISSO, ROMANO, FOLCIA, MANTEGAZZA, FRANZETTI (Prep atl.), LESINA (Allenatore), NASUELLI (Allen. portieri), BOSCO (massaggiatore), BEDENDI, HEINZL (Jun), GUARDA, VOLI, RAMPOLDI. In basso da sinistra : PANZETTA, YESSOUFOU, CALIZZI, MUZZUPAPPA, ARMENTANO, COLOMBO (jun), FRISON (jun), LANZI, CARRADORE, TAFURI.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.