OPEN DAY NIDO PICCOLI PASSI
Piccoli passi per grandi obiettivi: sabato 29 giugno è in agenda l'Open Day con cui il nido famiglia Piccoli Passi, di recentissima apertura, debutta nell'offerta legnanese dei servizi per la prima infanzia. L'appuntamento è nella sede allegra e colorata di via Galvani 22/B, dove dalle 16 alle 18 mamme e papà potranno toccare con mano i servizi offerti, ricevere tutte le informazioni pratiche su iscrizioni, orari e tariffe, vedere con i propri occhi la struttura – una casa completamente a misura di bambino e un giardino per godersi il bel tempo – e soprattutto conoscere la titolare Andreina Giorrandello, per tutti “la tata Andreina” che, dopo la laurea in scienze dell'educazione, diversi anni di esperienza come tata a domicilio ed educatrice di asilo nido e la nascita del piccolo Nathan, corona il sogno di aprire un nido tutto suo.
"I bambini sono da sempre la mia passione – spiega la titolare – dopo gli studi, le esperienze lavorative e l'arrivo del mio bimbo, la mia vera fonte d'ispirazione, ho deciso di aprire "Piccoli Passi", per i genitori che desiderano per i loro figli un ambiente sereno e sicuro, un progetto educativo solido e preciso con una particolarità rispetto agli asili nido tradizionali: il numero ristretto degli iscritti".
Il nido famiglia ospita, infatti un massimo di 5/7 bambini da 0 a 3 anni: l'ideale per creare quell'ambiente calmo, tranquillo e rassicurante che ricorda molto più una casa che una scuola.
Tutti da scoprire gli obiettivi e le attività che vedranno coinvolti i piccoli: dalla musica ai laboratori sul colore, dalla didattica del linguaggio alla drammatizzazione. Quanto ai servizi, il ventaglio è ampio: apertura tutto l'anno, grande flessibilità dei pacchetti di abbonamento offerti, un servizio di tate a domicilio per i genitori che vogliono concedersi una serata fuori casa senza pensieri e altro ancora.
Un assaggio delle attività lo si potrà avere già sabato 29, con il laboratorio di riciclo, per creare meraviglie da oggetti di uso quotidiano, l'atelier della gommapiuma in collaborazione con "L'officina della fantasia" e un'immancabile scorpacciata di pasticcini per tutti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.