Quantcast

ANCHE LA SEDE DELLA CRI DI PARABIAGO SI E’ APERTA AL PUBBLICO

I volontari della Croce Rossa hanno accolto i cittadini parabiaghesi nella loro "dimora" in via Dunant.

(g.s.) – Si è aperta ai cittadini parabiaghesi la "dimora" della Croce Rossa in via Dunant a Parabiago.

Galleria fotografica

Open day della Croce Rossa di Parabiago 4 di 16

Tante le attività proposte dai volonatri alla cittadinanza: nel cortile è stato allestito un piccolo percorso grazie al quale i bambini, con monopattino, hanno potuto apprendere il significato dei vari cartelli stradali e imparare la sicurezza stradale ricevendo poi un "patentino". In seguito simulazioni di primo soccorso e intervento su un incidente ricreato per l'occasione oltre ai "Truccatori simulatori", sempre per i più piccoli animazione e truccabimbi.

Impossibile poi tralasciare l'aspetto della salute: un apposito stand è stato per l'iniziativa "Rimisuriamoci" dove gli adulti hanno potuto misurare glicemia, colesterolo, pressione e saturazione, poi stand dell'educazione alimentare. E per tutti i genitori lezione di "Disostruzione pediatrica".

All'evento ha presenziato anche il presidente del comitato di Legnano della Cri Graziano Bonaldo: "Quella dell'Open Day è un'iniziativa lodevole, con l'obiettivo di avvicinarci ancora di più alla gente per far capire che le nostre attività non si fermano a quelle con l'ambulanza".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open day della Croce Rossa di Parabiago 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore