IL CORO VOCAL DREAMS DELLA MARIA AUSILIATRICE AL FESTIVAL DI PRIMAVERA
Alla manifestazione, non competitiva, hanno partecipato cori scolastici provenienti da tutta Italia: quattro giorni intensi all’insegna della coralità ma anche incontri e scambi e tanto divertimento...

Il coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza ha partecipato al “Festival di Primavera” di Montecatini, Rassegna Nazionale organizzata dalla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).
Alla manifestazione, non competitiva, hanno partecipato cori scolastici provenienti da tutta Italia: quattro giorni intensi all’insegna della coralità ma anche incontri e scambi e tanto divertimento.
I ragazzi della Maria Ausiliatrice hanno partecipato all’Atelier In viaggio tenuto dal direttore basco Basilio Astulez, musicista di fama internazionale e direttore del coro del Conservatorio di Leioa (Spagna), studiando canti di diverse culture tra cui uno giapponese e uno israeliano. Il Gran concerto di Primavera si è tenuto al Palazzo dei congressi di Montecatini, dove tutti i cori hanno eseguito oltre ai brani studiati negli Atelier alcuni brani del proprio repertorio. Successivamente, la manifestazione si è spostata in diverse scuole toscane, i Vocal Dreams hanno cantato all’I. C. “M. Polo” di Viareggio.
Il coro di Castellanza è formato da 45 ragazzi della Primaria e della Secondaria di 1 grado che seguono l’attività corale presso dell’Istituto Maria Ausiliatrice guidata dal prof. Stefano Torresan con la collaborazione della prof.ssa Laura Bottarini entrambi docenti dell’Istituto.
Il 24 Maggio il coro terrà un concerto a Castellanza in cui presenterà alcuni brani del proprio repertorio.
Per informazioni sull’attività del coro 3334709437 (Prof. Stefano Torresan)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.