Quantcast

PINUCCIA BOGGIANI PRESIDENTE DI AUSER TICINO OLONA

Dopo 15 anni di presidenza Nicola Oldani ha lasciato l’incarico avendo completato il numero di mandati previsto dallo Statuto dell’Associazione...

Pinuccia Boggiani, in una foto d'archivio, tra Oreste Casati e Vittorio Tagliaverga


5° Congresso del Comprensorio Auser Ticino Olona ad Ossona, con Nicola Oldani che, dopo 15 anni, ha lasciato l’incarico avendo completato il numero di mandati previsto dallo Statuto dell’Associazione. Nuova presidente è stata nominata la legnanese Pinuccia Boggiani.

Ai lavori hanno partecipato portando il loro contributo il Sindaco Luigi Garavaglia e l’Assessore ai servizi sociali del comune di Ossona, nonchè l’Assessore del comune di Magenta Lonati Simone.

In rappresentanza di Auser Regionale Maurizio Carbonera vice Presidente, Maurizio Stampini Segretario Generale Camera del Lavoro Ticino Olona e Pierantonio Alemani Segretario Generale Spi CGIL.

La discussione congressuale è stata molto articolata e ricca di contributi: sono state affrontate le tante tematiche presenti nella nostra società, in un momento di crisi economica, sociale, culturale, morale, questioni che pesantemente attanagliano migliaia di famiglie.

Quale Welfare :
• Contrasto alle povertà e alle diseguaglianze tra le persone e tra le famiglie
• Prevenzione e sostegno ai disagi e politiche d’inclusione
• Formazione e politiche attive per tutte le età
• Istituzione di un fondo a sostegno della non autosufficienza e per la promozione dell’invecchiamento attivo

Reti e sussidiarietà – Apprendimento per tutte le età-Benessere – Salute-Comunità – Volontariato civico di comunità – Comunicazione-formazione – Osservatorio contro le discriminazioni – Progettazione – Raccolta Fondi

Il confronto congressuale ha affrontato e valutato le sfide attuate nel corso degli anni dall’Auser Territoriale e nel contempo si è ribadito l’impegno di rilanciare per il futuro interventi servizi ed azioni sempre più innovativi ed efficaci, da erogare alla popolazione anziana e fragile.

Il Congresso di Auser Ticino Olona, come detto, è stata anche un’opportunità per rinnovare i gruppi dirigenti dell’associazione dai direttivi comprensoriali alla presidenza.

Infatti dopo 15 anni di presidenza Nicola Oldani ha lasciato l’incarico avendo completato il numero di mandati previsto dallo Statuto dell’Associazione.

La nuova dirigenza risulta ora composta da:
Pinuccia Boggiani, Presidente
Oreste Casati, Vice Presidente
Gloria Bernasconi, Direttore/Tesoriere
Vittorio Tagliaverga Gestore Punto d’Ascolto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore