Quantcast

UN LIBRO SULLA VICENDA DI DON RUGGERO

Presentato, a Roma, il saggio scritto da Angela Camuso ed edito da Castelvecchi Rx: "La preda, confessioni di una vittima: storia vera del più grande scandalo della Chiesa tra fede e omertà"...

Torna alla ribalta la vicenda di don Ruggero Conti: infatti, è stato presentato oggi, a Roma, alla Stampa Estera, il saggio scritto da Angela Camuso ed edito da Castelvecchi Rx: "La preda, confessioni di una vittima: storia vera del più grande scandalo della Chiesa tra fede e omertà".

Si tratta di un libro sulla figura di un ragazzo di 14 anni diventato oggetto delle attenzioni morbose che ha portato la sua testimonianza in aula nel processo in cui il sacerdote legnanese è stato condannato a 15 anni e quattro mesi in primo grado per aver abusato di minorenni. Presunte vittime anche a Legnano, quando Ruggeri era laico e  insegnava educazione sessuale alle Bonvesin della Riva: ma i reati, ricordiamo, sarebbero prescritti.

La giornalista di cronaca giudiziaria Angela Camuso, autrice del best seller sulla "Banda della Magliana", ha seguito le vicende processuali di don Conti riportandole nel volume.

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore