Quantcast

LA CUB VINCE LE ELEZIONI AL CALZATURIFICIO DEL GRUPPO MAX MARA

Alla CUB Tessili sono andati il 72% dei voti validi con 2 delegati eletti...

Le elezioni tenute al Calzaturificio del Gruppo srl facente parte del gruppo Max Mara, azienda del settore calzaturiero, hanno visto il successo della CUB Tessili. Di seguito un comunicato.


Alla fine di giugno i delegati del Calzaturificio del Gruppo, azienda  del prestigioso gruppo Gruppo Max Mara insieme ad un gruppo di lavoratori decidevano di abbandonare la Cisl, sindacato in cui militavano a causa di una serie di decisioni antidemocratiche e lesive dei loro interessi e si rivolgevano alla CUB.

Le elezioni si sono tenute lunedì 19 novembre 2012:  alla CUB Tessili  sono andati il 72% dei voti validi con 2 delegati eletti.
La Filctem Cgil invece, in virtù dell’accordo interconfederale ha avuto diritto a nominare 1 delegato anche se non è stato eletto.

Alla CUB Tessili è andato anche il delegato alla sicurezza.

Questo risultato è frutto del regolamento antidemocratico stabilito da Cgil Cisl Uil per cui a loro spettano 1/3 dei delegati ( in questo caso 1) indipendentemente dai voti dei lavoratori che hanno potuto esprimersi solo per votare i restanti 2/3 (in questo caso 2).

Malgrado la palese antidemocraticità del sistema elettorale i lavoratori hanno scelto di continuare a farsi rappresentare dai delegati che finora hanno condotto la battaglia in azienda

Li ringraziamo per questo  e diamo appuntamento a tutti per il prossimo appuntamento rappresentato dalla contrattazione aziendale che ci vedrà impegnati subito dopo lo sciopero generale del 30 novembre.

Questo risultato si aggiunge ad altri ottenuti in altre aziende del territorio nei mesi scorsi e conferma la grande crescita del sindacato tessile e calzaturiero della Cub di Legnano.

Confederazione Unitaria di Base

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore