LEGNANO HA FESTEGGIATO IL SANTO PATRONO
Con la cerimonia religiosa in Basilica, presenti autorità civili e militari, la città ha ricordato San Magno...

Legnano ha festeggiato il Santo Patrono, San Magno, con la cerimonia religiosa in Basilica, presenti autorità civili e militari. Accanto a loro, le reggenze delle otto contrade.
La messa è stata celebrata da mons. Carlo Galli. Insieme a lui, sull'altare, il parroco di S.Domenico, don Marco Lodovici, e altri sacerdoti della comunità parrocchiale del centro .
Durante il rito si è rinnovato un gesto antico e significativo, “l’offerta della cera” da parte del sindaco Alberto Centinaio, a nome di tutti i fedeli.
Sempre in Basilica, presentazione del neo capitano della contrada S.Magno, Mario Preti, e consegna del 36° Premio San Magno. Quest'anno il riconoscimento è stato assegnato a Paola Romanò, cantante lirica – soprano. (qui il suo curriculum).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.