Quantcast
Palio di Legnano

PALIO DI SIENA: LE MONTE UFFICIALI

Mulas è finito in Pantera, Atzeni in Tartuca, Migheli nella Giraffa, Bartoletti torna al Montone, Siri è nel Drago e Bruschelli ci riprova nell'Onda...

Alessandro Colombati, stamane alla Tratta, correrà la prima prova con il Leocorno (foto R.M.)


Con la tratta, l'assegnazione dei cavalli e il "valzer" delle monte sono iniziati i 4 giorni del Palio dell'Assunta.

Già decise le prime monte.

La situazione alle 15.00

Mulas è finito in Pantera, Atzeni in Tartuca, Migheli nella Giraffa, Bartoletti torna al Montone su Lo Specialista, Siri è nel Drago , Mari è nella Civetta, la Selva sta decidendo tra Ricceri e Villella, mentre l'Onda correrà con Bruschelli vincitore nel luglio con la contrada di via Duprè, G.Zedde vestirà la giubba dell'istrice, il Leocorno stasera per la prima prova si affiderà al giovane Colombati.

Alle 15.45, viene considerato possibile un cambio tra Selva e Montone, con Bartoletti in Vallepiatta e Ricceri in via de' Servi.

Alle 16.30, il quadro definitivo

Drago  – Antonio Siri su Guess

Civetta – Andrea Mari su Moedi

Montone  – Jonatan Bartoletti su Lo Specialista

Onda – Gigi Bruschelli su Magic Tiglio

Tartuca – Giovanni Atzeni  su Indianos

Giraffa – Alessio Migheli su Nicolas De P.Ulpu

Leocorno – Alessandro Colombati su Nobile Nilo

Pantera – Silvano Mulas su Gammede

Istrice – Giuseppe Zedde detto Gingillo su Morosita Prima

Selva – Alberto Ricceri su Mississippi


Legnanesi in trasferta sul tufo senese: al centro, lo scudiero de La Flora, Pippo Barichello, tra i fantini Mulas, a sinistra, e Minisini (foto La Nazione di Siena)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore