Quantcast
Palio di Legnano

ALESSIO MIGHELI DETTO GIROLAMO IN… CONFESSIONALE


3110_foto.jpg Alessio Migheli con la giubba bianco celeste del Comune Montechiaro per il Palio di Asti

Continua la rubrica ‘fantini in confessionale’ e questa è la volta del senese figlio d'arte Alessio Migheli soprannominato Girolamo.

Migheli, nato l'8 febbraio del 1984, è figlio di Luigi Migheli detto Musino e nipote di Pietro Migheli detto Capretto.

Alessio ha da poco sciolto il suo duraturo legame con la contrada senese del Drago e torna ad essere un libero professionista del Palio.  Si è reso disponibile per una intervista telefonica, esprimendo il desiderio di correre a Legnano.

Parlaci di te
Che dire, sono come mi vedete. Il tempo che ho a disposizione lo dedico ai cavalli che monto in una scuderia poco distante da Siena. Cavalco più o meno 5 cavalli al giorno. Ma è in estate il periodo in cui mi piace ancor più fare questo lavoro.

Qual è il tracciato che preferisci?
Non ce n'è uno in particolare, ovviamente, escludendo la Piazza di Siena. Ho corso un po' da tutte le parti, non ho grossi problemi di adattamento. Ma devo confessarti che mi piacerebbe correre a Legnano, credo sia una buona pista.

Com'è stato il tuo anno?
Se faccio una valutazione globale, direi molto positivo. Ho corso anche in Piazza e posso dirmi soddisfatto di come son andate le cose. Credo che esserci è importante.

  
Al canapo, è maggiore l'emozione oppure la concentrazione?
Concentrazione, perchè, quando sei al canapo, penso solo a quel che devo fare. Sei lì e devi dare tutto, non riesci a pensare ad altro. 

A chi ‘ruberesti’ il cavallo?
Senza dubbio a Massimino, sono contento per la sua vittoria che ha riportato ad Asti. E' un professionista di grande spessore. 

Hai un tuo modo di dire?
Non ci ho mai pensato credimi….non ne ho. 

Un ringraziamento?
Ho tante persone da ringraziare, quindi meglio non fare nomi. Non vorrei dimenticare nessuno. Però ringrazio voi.

ALESSANDRA FAIELLA

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore