Quantcast

MILANO: OSPEDALE S. PAOLO, PRIMA 'SMILE HOUSE' ITALIANA

(AGENORD) – Si è avviata oggi a Milano, all'ospedale San Paolo, l'attività della prima 'Smile House' in Italia. La struttura, nata su iniziativa della Fondazione Operation Smile Italia, curerà piccoli pazienti con malformazioni congenite maxillo-facciali e, in particolare, con labio-palatoschisi, dalla fase preoperatoria a quella operatoria, per proseguire con la riabilitazione postoperatoria con sedute di logopedia, ortodonzia e qualsiasi altro supporto medico risulti necessario.

E' stato il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, con l'assessore alla Sanità Luciano Bresciani, a inaugurare la nuova sede, nel corso di una cerimonia che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Enzo Brusini, direttore generale AO San Paolo e di Cristina Tajani, assessore al Lavoro, Ricerca e Università del Comune di Milano.

‘Si tratta di una operazione straordinaria – ha detto Formigoni – che manda un messaggio positivo ai cittadini e allo stesso mondo della sanità e degli operatori. Un altro elemento fondamentale – ha aggiunto Formigoni – è quello della formazione, importante tanto quanto la cura e l'assistenza, che verrà offerta al personale dei Paesi più in difficoltà di noi, Nord Africa e Medio Oriente in particolare.”

E, a proposito di formazione, l’assessore Tajani ha ricordato che: “Il sistema delle scuole civiche e' un sistema unico in Italia. E' compito nostro rilanciarlo non solo in quanto sistema formativo in grado di assicurare uno sbocco professionale ai giovani allievi, ma anche come sistema di saperi al servizio della città. Questo ci muove oggi a riorganizzare il sistema formativo del Comune di Milano e con esso la Fondazione delle scuole civiche milanesi.” 

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore