Legnano Basket, 60 anni di storia. Tajana: «Orgogliosi, ma è un nuovo punto di partenza»
Un anniversario che rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per guardare al futuro. A sottolinearlo è il presidente Marco Tajana, alla guida della società da oltre vent’anni
Legnano Basket proprio oggi, sabato 2 maggio, celebra un traguardo importante: 60 anni di attività. Un anniversario che rappresenta non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per guardare al futuro. A sottolinearlo è il presidente Marco Tajana, alla guida della società da oltre vent’anni. «Oggi la nostra società compie 60 anni ed è con grande orgoglio che ne sono il presidente da oltre 20 anni. È un momento magico, perché raggiungere questo traguardo rende orgogliosi tutti quanti».
Un percorso costruito nel tempo, fatto soprattutto di persone: dirigenti, staff, atleti e famiglie. «La società è fatta di persone, ha una storia. Dobbiamo ringraziare chi ci ha preceduto, chi ha fatto la storia e da lì imparare per il futuro – afferma Tajana -. Devo ringraziare tutti quelli che oggi ne fanno parte e che ne hanno fatto parte con me in questi 20 anni. Gli allenatori, gli staff, i volontari, gli 800 ragazzi che giocano e tutte le famiglie che mettono cuore e passione».
Una realtà che oggi rappresenta un punto di riferimento sul territorio: «Questa società è diventata una delle più importanti della nostra zona. È un punto di arrivo, ma anche un nuovo punto di partenza: non ci fermiamo mai, vogliamo portare entusiasmo e novità. Speriamo che i ragazzi della prima squadra possano regalarci il sogno che tutti abbiamo: passare un turno e andare il più avanti possibile».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.