Quantcast

Solidarietà alla CGIL Ticino-Olona, Pd Legnano: “Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza “

Vicinanza alla CGIL Ticino-Olona e al delegato sindacale aggredito dopo il grave episodio di intimidazione

cgil Filcams

Un messaggio di solidarietà è stato espresso alla CGIL Ticino-Olona in seguito dell’aggressione al segretario generale della FILT-CGIL Ticino Olona. La presa di posizione del Pd Legnano arriva dopo l’annuncio di una mobilitazione. Nel testo diffuso viene condannata «con fermezza ogni forma di violenza e di repressione nei confronti delle realtà sindacali e di chi quotidianamente si impegna per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori». Secondo quanto riportato, episodi di questo tipo rappresentano un attacco non solo alla persona direttamente coinvolta, ma anche ai principi di partecipazione democratica. Nel messaggio viene inoltre espressa «la più sincera vicinanza al delegato sindacale aggredito», con un augurio di pronta e completa guarigione. Ribadito infine il sostegno alla CGIL Ticino-Olona e a tutte le persone che operano nella difesa dei diritti nel mondo del lavoro.

Pubblichiamo integralmente il messaggio firmato Pd: « sprimiamo la nostra piena solidarietà alla CGIL Ticino-Olona in seguito al grave atto intimidatorio di cui l’organizzazione è stata recentemente vittima. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e di repressione nei confronti delle realtà sindacali e di chi quotidianamente si impegna per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Episodi di questo tipo rappresentano un attacco non solo al singolo delegato coinvolto, ma ai principi fondamentali di partecipazione democratica. Desideriamo inoltre esprimere la nostra più sincera vicinanza al delegato sindacale aggredito, al quale rivolgiamo un sentito augurio di pronta e completa guarigione. Ribadiamo il nostro sostegno alla CGIL Ticino-Olona e a tutte le persone che, con responsabilità e coraggio, continuano a difendere i diritti nel mondo del lavoro».

“Aggredito il nostro sindacalista alla Camera del lavoro di Legnano”, la CGIL annuncia sciopero

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore