Quantcast

Valeria Raimondi è la nuova vice comandante della Polizia Locale di Legnano

Classe 1988, Raimondi succede a Rosa Potenza, che ha terminato lo scorso 15 febbraio il servizio nel comando di corso Magenta

valeria raimondi vicecomandante polizia locale legnano

Valeria Raimondi è la nuova vicecomandante della Polizia Locale di Legnano. Classe 1988, Raimondi succede a Rosa Potenza, che ha terminato lo scorso 15 febbraio il servizio nel comando di corso Magenta.

Dal 2024 al 2025 la nuova vicecomandante della Polizia Locale di Legnano è stata comandante di Polizia Locale nel Comune di Cornaredo, con responsabilità su nucleo operativo polizia giudiziaria, centrale operativa, polizia edilizia e ambientale, polizia stradale, infortunistica e viabilità, ufficio comando, ufficio servizi, ufficio protezione delle persone vittime di violenza di genere. In precedenza, dal 2023 al 2024, sempre a Cornaredo, è stata vicecommissario di Polizia locale. La sua carriera professionale nella Polizia locale è cominciata nel 2019 a Cerro Maggiore dove, fino al 2023, è stata agente motociclista.

«Proprio qualche settimana fa, in occasione della Giornata della Sicurezza urbana, abbiamo avuto modo di analizzare e riflettere sull’attività svolta dalla Polizia locale nel 2025 – sottolinea il sindaco Lorenzo Radice -: un’attività preziosa per cui, come amministrazione, abbiamo ringraziato la professionalità e l’impegno dimostrati da tutto il personale, a partire dal comandante Daniele Ruggeri. Questo inizio di 2026, per la Polizia locale, vede un cambio nell’importante ruolo di vicecomandante: a Rosa Potenza, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto in tanti anni a Legnano, subentra Valeria Raimondi, che già vanta un’esperienza significativa di vice comandante con responsabilità su un ampio ventaglio di ambiti d’attività maturata in un altro Comune. A lei vanno i nostri migliori auguri per un lavoro proficuo al servizio della nostra comunità».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore