Quantcast

Weekend tra coriandoli e maschere, il Carnevale a Vanzaghello non finisce qui

Il Carnevale a Vanzaghello continua con una nuova sfilata in programma sabato 21 febbraio

Il Carnevale a Vanzaghello

Il Carnevale 2026 ha letteralmente invaso Vanzaghello nel fine settimana appena trascorso. Tra sabato 14 e domenica 15 febbraio i cittadini hanno festeggiato tra maschere, carri e spettacoli. Dopo il primo appuntamento organizzato con la Pro Loco e “The Youth Club” insieme all’Amministrazione comunale, il Comune si prepara a festeggiare ancora sabato 21 febbraio.

Galleria fotografica

Il Carnevale a Vanzaghello 4 di 13

La manifestazione, come ha spiegato il sindaco Arconte Gatti, ha coinvolto famiglie e bambini «Un pomeriggio pieno di allegria tra sfilata, animazione e giochi. I carri allegorici e le maschere hanno attraversato le vie del paese, accompagnati da momenti di intrattenimento e attività pensate per tutte le età. L’iniziativa è stata promossa dalla Pro Loco e da “The Youth Club” con il supporto dell’Amministrazione comunale. Durante il pomeriggio non sono mancati gonfiabili e giochi vari, oltre agli spettacoli che hanno animato il centro cittadino». Sabato 21 febbraio un nuovo appuntamento: il ritrovo è fissato alle 13.45 in piazza Costituzione, mentre alle 14.15 partirà la sfilata in maschera con carri allegorici e momenti di folklore. «Il corteo attraverserà le vie del paese fino al parco di via Roma – precisa il sindaco -. Alle 15.40 sono previste le esibizioni del Complesso Bandistico Vanzaghellese, seguite alle 15.50 da intrattenimento, spettacoli e babydance. Durante la manifestazione saranno presenti gonfiabili e giochi».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Carnevale a Vanzaghello 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore