Quantcast

Gli equilibri in campo decisivi nel confronto tra Legnano e Arconatese

Sabato 14, alle 15.30, al Mari, il big match tra i lilla e i dominatori del girone

Tinazzi

Nella partitissima di sabato, alle 15.30, del Legnano contro l’Arconatese al Giovanni Mari, molto dipenderà per il risultato finale dagli equilibri in campo. Ogni squadra ha il suo “equilibratore tattico” e nelle ultime uscite Luca Tinazzi (nella foto Dodi Degattis) reinventato da Mister Porro, anche domani assente per squalifica, come laterale sinistro si è rivelato un espediente azzeccato per sostituire Trenchev, che sconterà il secondo di tre turni imposti dal giudice sportivo, non affrontando così da ex l’Arconatese, che a sua volta deve fare a meno di un altro ex in difesa come Luoni sanzionato pure lui in questo turno.

Tinazzi che abbiamo imparato a conoscere precedentemente come “braccetto” sinistro nella difesa a 3 lilla, grazie pure al piede sinistro educato ha finora ben interpretato tutta la fascia di competenza. Sugli esterni contro l’Arconatese sarà grande battaglia nei duelli individuali e Tinazzi assicura quel grado di copertura importante oltre che di proiezione offensiva, sapendo battere bene anche i piazzati come ha dimostrato mandando in gol De Luca contro la Sestese.

Domani Tinazzi e Sartor saranno le frecce dell’arco lilla nel 3-5-2. Prima del calcio d’inizio il Presidente Zoppi premierà Corio per le 100 presenze in maglia lilla, poi sarà battaglia calcistica vera e intensa per un sabato pomeriggio da “Premier” al Giovanni Mari.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore