Sublussazione per capitan Guido Scali: dieci giorni di stop e tre partite a rischio
Capitan Guido Scali resterà fermo dieci giorni per una sublussazione confermata dagli esami: salterà le sfide contro Casale, Sanbendemiano e quasi certamente Fiorenzuola, con la società che ha deciso di non intervenire sul mercato
Capitan Guido Scali dovrà restare fermo dieci giorni per una sublussazione confermata dagli esami medici. A fare il punto della situazione Knights è il gm Maurizio Basilico, che spiega la situazione in vista di un ciclo di tre partite ravvicinate. «Purtroppo è un’altra tegola a cui dobbiamo sopperire. È stato fermo una settimana per una sublussazione, ma non è bastata – afferma Basilico -. Quando abbiamo ripreso aveva ancora molto dolore, abbiamo rifatto tutti gli esami del caso ed è stata confermata questa sublussazione. La diagnosi è di dieci giorni». Uno stop che pesa in un momento fitto di impegni. «Dieci giorni combaciano con il fatto che ci sono turni infrasettimanali e abbiamo tre partite», sottolinea il gm. Di certo l’assenza di Scali inciderà sulle prossime gare. «Secondo me non ci sarà sicuramente per la sfida contro Casale e anche per quella contro San Vendemiano che sarà tostissima. Il capitano rischierà di restare a riposo anche nella partita contro Fiorenzuola. Lo si rivedrà di certo in campo contro Omegna».
La prima sarà la trasferta di Casale in programma domenica 15 febbraio. Squadra che, pur non essendo nelle posizioni alte di classifica, è definita insidiosa. «È una squadra che ha un potenziale buono, con ragazzi che possono fare canestro, hanno tanti punti nelle mani e sarà una trasferta molto insidiosa». Poi la gara interna contro la formazione più in forma del campionato. «È la squadra più in forma, lo è da due mesi perché non perde mai e vince sempre con distacchi importanti. Sarà una partita proibitiva». Infine la sfida a Fiorenzuola, che chiuderà questo ciclo ravvicinato. Vista la situazione la società ha valutato anche un possibile intervento sul mercato per ampliare le rotazioni. «Avevamo pensato di vedere se ci fosse qualcuno sul mercato per avere una rotazione in più», rivela Basilico. «Poi parlando con l’allenatore e con il presidente abbiamo deciso tutti insieme di andare avanti così, di dare fiducia ai nostri giocatori». La speranza è quella che tutta la squadra dia qualcosa in più: «Sono convinto che lo faranno perché è un momento delicato del campionato e dobbiamo sopperire a una mancanza importante per noi. L’obiettivo è riavere il capitano nelle migliori condizioni possibili. Speriamo che con la settimana di riposo Cizauskas possa tornare almeno all’80-90% della sua forma fisica. È l’unica cosa che ci interessa».
Legnano Basket torna in campo per sfidare Casale, in dubbio capitan Scali







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.