Cantalupo e Cerro Maggiore in maschera: Carnevale tra carri e divertimento
Domenica 15 e sabato 21 febbraio Cantalupo e Cerro Maggiore sono pronti a colorare le strade con coriandoli e maschere
Domenica 15 febbraio a partire dalle 14.30, la tradizionale sfilata dei carri allegorici attraverserà le vie di Cantalupo, dando ufficialmente il via ai festeggiamenti. Come da tradizione, carri riccamente decorati, maschere originali e gruppi festosi animeranno il pomeriggio, trasformando il paese in un grande festa per grandi e piccini. Sarà un’occasione per ritrovarsi, condividere sorrisi e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera magica che solo il Carnevale sa creare.
La festa proseguirà sabato 21 febbraio con un secondo momento dedicato al divertimento e alla fantasia. Presso il Centro Don Vittorio Branca di Cerro Maggiore andrà in scena “Ma che maschera Maestro… Speciale Olimpiadi”, un evento che invita bambini, ragazzi e famiglie a mettersi in gioco tra costumi creativi e iniziative a tema.
Gli eventi sono organizzati con passione dal Comitato Carnevale Cerrese e dalla Parrocchia di San Bartolomeo, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore, a testimonianza di una collaborazione che negli anni ha saputo mantenere viva una delle tradizioni più sentite del territorio.
In caso di maltempo, la sfilata prevista a Cantalupo sarà rinviata a sabato 21 febbraio, così da garantire comunque lo svolgimento della manifestazione in un clima di festa e partecipazione.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.