Il Legnano, battuto dall’Alta Brianza Tavernerio (1-4), interrompe la serie positiva
Serataccia e non solo per il meteo in casa lilla che vede fermarsi a 13 i turni consecutivi senza sconfitta
Nella gara giocata in notturna stasera nel pantano del Giovanni Mari il Legnano in 10 contro l’Alta Brianza Tavernerio ha perso la partita (1-4) e l’imbattibilità, che durava da 13 turni. Nell’undici scelto da Mister Gianluca Porro all’ultimo forfait di Pagani per problema muscolare sostituito da Tinazzi, Bianchi in difesa ed esordio dal primo minuto a centrocampo per Corioni, mentre Luca Chiti è in panchina e l’altro nuovo acquisto Leon Gauci non figura in distinta. Ospiti di Mister Ardito con la formazione a specchio. In tribuna da segnalare Mister Pierantonio Bosaglia ex lilla e oggi preparatore dei portieri dei lariani ad assistere alla gara con un altro grande ex lilla e amico come Gigi Cappelletti.
Al 1′ tiro di Tinazzi forte ma impreciso, ma al 3′ passano a sorpresa gli ospiti con tiro di Galimberti, complice una deviazione. Al 10′ Corioni da buona posizione si guadagna un corner, ma al 15 ‘ ospiti pericolosi su angolo con il colpo di testa di Comberiati respinto da Quintiero e sul successivo tiro dalla bandierina è ancora l’estremo difensore lilla a salvare sulla linea contro lo stesso giocatore lariano. Al 20′ rosso diretto a Trenchev per una gomitata e rigore per gli ospiti, viene espulso dalla panchina anche Mister Porro: batte Sala e raddoppia, con Quintiero che intuisce la traiettoria. Alla mezzora ancora Sala dalla sinistra manda sull’esterno della rete. Con l’uomo in meno il Legnano fatica. Anzi al 38′ Bianchi impedisce il tiro da posizione centrale, deviando in corner. Al 43′ Tavernerio pericoloso in contropiede, il Legnano sbroglia la situazione. I lilla accorciano sugli sviluppi di un corner grazie al sinistro di Corioni al 46’.
Ad inizio ripresa debutto di Luca Chiti al posto di Poropat. Mister Porro tenta anche la carta Ballgjini per De Luca. Al 7′ Galimberti scalda i guanti a Quintiero. Tra i lilla entrano a dar manforte anche Corio e Todaj. Al 13′ Chiti salva su Combieriati, evitando il terzo gol. Marcatura ospite però che arriva al 18′ in contropiede con il diagonale di Sala. Il Legnano le prova tutte e al 23′ il tiro di Todaj è murato dalla difesa lariana. Un minuto dopo arriva il quarto gol in spaccata di Comberiati. Todaj di testa alla mezzora manda alto sulla traversa su piazzato di Tinazzi. Domenica per i lilla l’opportunità di rialzarsi subito con la trasferta dall’Arcellasco Città di Erba.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.