Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: la contrada Legnarello assegna a Renato Pinciroli il Premio Bontà 2025

Durante le celebrazioni per la cerimonia dell'investitura religiosa della reggenza, come da tradizione la contrada Legnarello ha consegnato il Premio Bontà

Legnarello consegna il Premio Bontà 2025 a Renato Pinciroli

Al termine della cerimonia di investitura religiosa della reggenza di Legnarello, che come da tradizione si celebra nella giornata della Candelora, la contrada ha consegnato il Premio Bontà 2025 a Renato Pinciroli. L’assegnazione del Premio Bontà, oltre che essere entrata a pieno titolo nella tradizione della contrada, rappresenta parte integrante delle celebrazioni per la Candelora, nel pieno stile della festa popolare. A consegnare il riconoscimento il gran priore di nuova nomina Paola Raimondi.

Galleria fotografica

Legnarello consegna il Premio Bontà 2025 a Renato Pinciroli 4 di 6

Le motivazioni

A leggere le motivazioni che hanno portato al conferimento del Premio Bontà 2025 il parroco don Stefano Valsecchi. «In un periodo in cui la fretta sembra essere l’unico criterio per definire l’efficienza, – ha detto don Stefano Valsecchi – i ministri straordinari dell’Eucarestia delle nostre comunità, andando a trovare a casa le persone impossibilitate ad uscire e portando loro il conforto dell’Eucarestia, sono una concreta carezza di Dio e la presenza semplice e puntuale della volontà cristiana. Potremmo descrivere il loro prezioso servizio usando i criteri che lo scorso anno il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale ha elaborato. Il primo criterio è: vivo sempre con il Vangelo. Il secondo criterio: aggiungi un posto, metti gli ultimi al centro. Il terzo criterio: ti dò del “tu”, cioè l’informalità come via dell’incontro».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello consegna il Premio Bontà 2025 a Renato Pinciroli 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore