La stretta di mano
Lo scatto tra il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e il candidato del centrodestra Mario Almici, con la fascia tricolore in qualità di assessore a Parabiago – è stato strappato alla festa della polizia locale
Una stretta di mano che anticipa una campagna elettorale nel segno del rispetto e della correttezza? Naturalmente ce lo auguriamo. La foto, scattata questa mattina durante le celebrazioni del patrono della Polizia Locale, fa ben sperare.
Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e il candidato del centrodestra Mario Almici, anch’esso con la fascia tricolore già indossata – in qualità di assessore a Parabiago –, si sono prestati sportivamente allo scatto dei fotografi. Una scena che strappa un sorriso e racconta di una campagna elettorale che sembra essere ormai entrata nel vivo. Anche se il primo cittadino uscente non ha ancora svelato le carte e non ha ancora confermato ufficialmente la sua ricandidatura.
La corsa è comunque iniziata e l’auspicio è che non ci siano sgambetti e che tutto possa filare liscio, nel confronto delle idee. Per il momento, la stretta di mano e il sorriso ci sono stati.
Nella foto manca il terzo candidato, Federico Amadei, attuale consigliere comunale e candidato del Polo civico, il cui peso sarà sicuramente decisivo. Il polo civico si pone infatti come l’ago della bilancia alle amministrative di Legnano.
Che la campagna elettorale abbia inizio.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.