Giornata della sicurezza urbana a Legnano: focus sull’asse del Sempione e sulla partecipazione
Sabato 31 gennaio la Polizia Locale presenta attività e progetti con i comandi aggregati dell’asse del Sempione a Palazzo Leone da Perego
Anche nel 2025 il lavoro congiunto tra più comandi di Polizia Locale ha permesso di rafforzare i controlli sull’asse del Sempione, con 50 servizi svolti tra giugno e novembre grazie a un doppio finanziamento regionale. I risultati saranno al centro della Giornata della sicurezza urbana in programma a Legnano sabato 31 gennaio, in occasione della Festa di San Sebastiano a Legnano. L’appuntamento si aprirà alle 10.30 con la messa nella basilica San Magno. Alle 11.30, a palazzo Leone da Perego, sarà presentato il bilancio degli interventi svolti nel 2025 dalle Polizie Locali dell’aggregazione Asse del Sempione. In programma anche la proiezione del video “Legnano SiCura”, realizzato con le realtà attive nel sistema di sicurezza urbana.
Nel pomeriggio di sabato 31, dalle 14.30 alle 17.30, palazzo Leone da Perego ospiterà la sezione “Incontriamo chi fa sicurezza urbana”. Istituzioni, associazioni e imprese presenteranno le iniziative attive e risponderanno alle domande dei cittadini. Alle 15.30 si terrà il confronto “Sicurezza in città fra ragione e sentimento”, con l’intervista di Luigi Crespi (La Prealpina) e gli interventi di Stefano Rolando, professore IULM, e Marco Sorrentino, impresa sociale Amapola. Le conclusioni saranno affidate al sindaco Lorenzo Radice.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.