Atti osceni lungo il Villoresi, interrogazione della Lega di Nerviano in consiglio comunale
Nell’interrogazione si richiede ufficialmente: il coinvolgimento di Polizia Locale e Carabinieri per l’identificazione del responsabile dell’accaduto
Il gruppo consiliare della Lega per Salvini Premier ha depositato un’interrogazione in consiglio comunale a seguito della segnalazione di «un episodio di atti osceni avvenuto lungo il Canale Villoresi, in particolare nel tratto di competenza della frazione Villanova». L’episodio di esibizionismo è stato denunciato il 19 gennaio da una giovane ai carabinieri-
L’iniziativa, a firma del Consigliere Massimo Cozzi, nasce per dare voce alla richiesta di tranquillità dei cittadini, dei runner e delle famiglie che frequentano l’intera area del canale nel territorio comunale. «L’obiettivo – scrive la Lega in una nota stampa – è preservare il decoro e la fruibilità di un percorso fondamentale per tutta la comunità nervianese e non solo, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione più calda e del conseguente aumento delle presenze lungo il tracciato».
«L’episodio odierno richiede un’attenzione puntuale per garantire la serenità dei frequentatori, non solo a Villanova, ma lungo tutto lo sviluppo del canale nel nostro Comune», dichiara il Gruppo Lega. «Sollecitiamo l’amministrazione affinché siano adottate le misure più idonee a monitorare l’intera area e a prevenire il verificarsi di simili situazioni».
Nell’interrogazione si richiede ufficialmente: il coinvolgimento di Polizia Locale e Carabinieri per l’identificazione del responsabile dell’accaduto; l’attivazione di misure di vigilanza e controllo sull’intero tratto del canale nel territorio di Nerviano; la definizione di un presidio a tutela della sicurezza di residenti e sportivi: «Come Lega di Nerviano confidiamo in un pronto riscontro scritto e in un intervento mirato a garantire il decoro e la sicurezza in tutte le aree interessate del territorio comunale»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.