Un thriller che toglie il fiato: “La presidente”
Torna James Patterson, e lo fa in grande stile con la serie che vede co-autore (soprattutto consulente) l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton
Iniziamo l’anno con la suspense che solo l’autore di thriller più letto al mondo sa creare! Torna James Patterson, e lo fa in grande stile con la serie che vede co-autore (soprattutto consulente) l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton: muovendosi con maestria fra le stanze del potere americano, Patterson ci regala un thriller teso che racconta la vita dell’inquilino della Casa Bianca nelle sue debolezze, nelle meschinità e soprattutto nelle scelte, che non sono mai solo personali.
La storia si apre a Brentwood, New Hampshire. Un’auto blindata avanza tra la folla che urla e sventola cartelloni. All’interno della vettura, una donna e un uomo, seduti una accanto all’altro, studiano la situazione, chiedendosi come finirà quella giornata che cambierà il futuro di entrambi. Lei si chiama Madeline Parson Wright ed è la presidente degli Stati Uniti d’America. Lui è Cole Wright, suo marito. Presunto omicida.
Tutti si stanno chiedendo la stessa cosa: davvero il first gentleman è un assassino? Davvero ha ucciso una ragazza? C’è chi non ha alcun dubbio ed è convinto di conoscere la verità. Una verità che macchierebbe in modo indelebile la carriera, ma soprattutto la vita, della donna più potente e influente del mondo.
Per quella folla urlante l’uomo è colpevole, e deve pagare per aver commesso il più orribile dei crimini. E poi ci sono due giornalisti che non hanno paura di scavare a fondo e di immergersi in un gorgo fatto di ombre, di intrighi e di politica spregiudicata… Un thriller avvincente, che tiene incollati alle pagine!
La presidente
di J. Patterson e B. Clinton
ed. Longanesi
€ 23,00






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.