Blackout tra via Gorizia e Cuttica a Legnano, la segnalazione di un lettore
Una situazione che genera preoccupazione soprattutto per le possibili ricadute sulla sicurezza.
Un lettore segnala un problema di illuminazione pubblica che si ripete in città. Per la seconda sera consecutiva, il rione compreso tra via Gorizia (fronte Liceo) e via Renato Cuttica (fronte Piscina) è rimasto al buio. «Quella del 26 dicembre è stata la seconda sera che tutta la zona è al buio pesto – scrive il lettore – e ricordo che l’ultimo blackout simile si è verificato meno di un anno fa». Una situazione che genera preoccupazione soprattutto per le possibili ricadute sulla sicurezza. «Siamo in giorni di festa, condizioni che di fatto agevolano i ladri e aumentano il senso di insicurezza per chi abita e transita nel quartiere».
Da qui la richiesta di un intervento rapido e risolutivo: «Entro domani è necessario ripristinare l’illuminazione e soprattutto risolvere il problema in modo definitivo».
Il lettore chiede inoltre maggiore chiarezza sulle cause del disservizio: «Quali sono i motivi di queste interruzioni? Esiste un responsabile? E soprattutto, è possibile rendere pubblico l’ente a cui rivolgersi, evitando denunce alle autorità che risultano già informate della situazione?».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.