Babbo Natale e musica natalizia a Cerro Maggiore, oltre 250 persone alla manifestazione
In piazza l’iniziativa natalizia con la collaborazione del Comune di Cerro Maggiore e della Famiglia Cerrese
Un evento natalizio promosso con la collaborazione del Comune di Cerro Maggiore, Assessorato alla Cultura, si è svolto sabato 20 coinvolgendo cittadini di tutte le età. La manifestazione a Cerro Maggiore ha registrato la presenza di oltre 250 persone, con più di 100 bambini.
Un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie
La manifestazione natalizia ha avuto come protagonista Babbo Natale che, seduto sul suo scranno, ha accolto bambini e adulti distribuendo caramelle e cioccolatini. I più piccoli hanno potuto farsi fotografare e imbucare le loro letterine nell’apposita cassetta postale, che ne ha raccolte oltre cento. A creare l’atmosfera sono stati anche due zampognari che, con i loro brani, hanno accompagnato il pomeriggio suonando in piazza e lungo le vie del paese, fino alla chiesa parrocchiale. Al termine della messa, i fedeli hanno affiancato la musica con un canto natalizio della tradizione lombarda.
Musica, balli e momenti di condivisione
Nel corso dell’iniziativa non sono mancati momenti di intrattenimento con balli e musica che hanno coinvolto bambini e adulti. Ai partecipanti sono stati offerti cioccolata calda e panettoni grazie alla Famiglia Cerrese, con il contributo della Pasticceria Asperti e dei commercianti che hanno collaborato all’organizzazione e all’allestimento della manifestazione. L’evento è stato sostenuto dall’Amministrazione comunale e dal direttivo della Famiglia Cerrese. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Carlo Rotondi, socio fondatore e promotore dell’associazione, indicato come principale riferimento organizzativo dell’iniziativa.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.