Tutto esaurito al concerto gospel al Santuario Madonna di Dio ’l sa a Parabiago
Le attività rientrano nell’impegno portato avanti dai circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano, insieme ai volontari di “Riapriamo il Santuario”
Un pubblico numeroso ha partecipato sabato sera, 13 dicembre, al concerto del coro gospel Let’s Gospell al Santuario Madonna di Dio ’l sa a Parabiago. L’iniziativa ha registrato il tutto esaurito e si è affiancata alle visite guidate organizzate nel pomeriggio, seguite con interesse da molti cittadini. Il concerto, diretto da Monica Dellavedova, è stato accolto con calore dal pubblico. «Le voci intense e coinvolgenti accompagnate da musiche strumentali hanno saputo creare un’atmosfera di grande partecipazione ed entusiasmo – sottolineano gli organizzatori – i presenti hanno tributato calorosi applausi, rendendo la serata un momento di forte emozione e condivisione». Nel pomeriggio, prima dell’evento musicale, si è svolta una visita guidata al Santuario, che ha visto un’ampia adesione. «Segno del forte interesse dei cittadini verso il valore storico, artistico e culturale di questo luogo”, spiegano i volontari, evidenziando come “la valorizzazione del Santuario incontri un consenso sempre crescente».
Le attività rientrano nell’impegno portato avanti dai circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano, insieme ai volontari di “Riapriamo il Santuario”, per promuovere la tutela e la fruizione del sito. «Proseguirà il nostro impegno affinché i Comuni continuino ad attivarsi nella promozione e nella tutela di questo luogo di grande bellezza e rilevante interesse diffuso», dichiarano le associazioni promotrici. Un ringraziamento è stato rivolto alla parrocchia Maria Madre della Chiesa per la disponibilità del Santuario, ai coristi e musicisti per l’esibizione, e ai volontari che hanno accompagnato i visitatori durante le visite guidate. «Grazie ai molti cittadini presenti e a chi, con passione, contribuisce a far conoscere e vivere questo luogo».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.