Vanzaghello festeggia i 40 anni della Croce Azzurra Ticinia
Quattro decenni di attività per la sezione di Vanzaghello: celebrazione con cena e riconoscimenti
La Croce Azzurra Ticinia ODV ha celebrato il 40° anniversario della sezione di Vanzaghello con una serata di festa al palazzetto dello sport, alla presenza dei volontari locali e dei rappresentanti delle otto sezioni dell’associazione. L’evento si è svolto nella serata di ieri, dopo la celebrazione della messa. La serata ha rappresentato un momento di condivisione tra i volontari e le figure storiche che si sono alternate alla guida della sezione di Vanzaghello. La segretaria Teresa Vitali ha ricordato i principali responsabili della sede, tra cui Francesco Canziani, Gianluigi Magnaghi e Franco Simontacchi, attuale presidente della sezione. Nel corso dell’incontro è stato riconosciuto dal sindaco Arconte Gatti il contributo di «tutti coloro che, in quarant’anni di attività, hanno reso possibile un servizio continuativo e gratuito a favore della comunità. Presenti anche la presidente generale delle sezioni Enrica Oldani e alcuni esponenti del direttivo».
La serata è iniziata con la messa, seguita dalla cena al palazzetto dello sport di Vanzaghello. Oltre ai volontari locali, hanno partecipato i rappresentanti delle otto sezioni territoriali. Durante la cena sono stati consegnati riconoscimenti simbolici a volontari e dirigenti che si sono distinti per impegno e dedizione nel tempo. L’associazione ha ribadito la volontà di continuare a operare sul territorio con lo stesso spirito di servizio che ha contraddistinto i suoi primi quarant’anni di attività. «In quarant’anni di attività abbiamo costruito una rete solida di persone che ogni giorno scelgono di mettersi al servizio degli altri – ha dichiarato Simontacchi durante la serata -. Questo anniversario è un’occasione per dire grazie a tutti coloro che hanno contribuito e continuano a farlo con passione e dedizione».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.